Come montare la staffa tv

Montare una TV a soffitto è una pratica sempre più diffusa. Non è un caso infatti che in commercio è molto facile trovare vari tipi di supporto TV da soffitto che sono in grado di rispondere a questa esigenza. Grazie a questo sistema, si può appendere la propria televisione facilmente in stanza senza occupare ulteriore spazio sui mobili e senza dover inserire un apposito supporto. Ma come si fa a mettere la TV appesa al soffitto? Vediamo quali sono i passaggi necessari per questo tipo di montaggio e come fare per stabilire qual è la posizione giusta della tv.

Tv al soffitto, come fissarla

Per mettere una tv al soffitto, la prima cosa da fare sarà scegliere un sopporto TV da soffitto. Infatti, molti preferiscono utilizzare delle specifiche staffe che saranno in grado di garantire una buona stabilità alla televisione e soprattutto, che saranno regolabili in modo tale da permettervi la visione ottimale di ciò che volete guardare.

È necessario, oltre tutto, comprare un supporto TV da soffitto in modo tale da poter fissare la vostra televisione. Fate sempre attenzione che ci sia una porta TV da soffitto, ovvero che ci sia uno spazio dietro alla televisione che vi permetta di fare questo tipo di operazione. Quasi tutti gli schermi moderni sono dotati di questo sistema. Quello che è certo, è che una volta avuta la certezza che la vostra televisione abbia i requisiti minimi si potrà procedere comprando una staffa TV a soffitto.

Come posizionare una tv appesa al soffitto

Prima di fissare una TV appesa al soffitto è opportuno dotarsi di una matita. Infatti, dovete sedervi dove solitamente vi andreste a mettere per guardare la televisione e con una matita segnare qual è il punto che vi permette di guardare lo schermo senza stancarvi. In pratica, dovete avere il televisore all’altezza degli occhi. Una volta che avete preso questa misura, allora potete fissare la vostra staffa TV da soffitto.

Fate attenzione ad appenderla in maniera molto stabile, con delle opportune viti e dei validi supporti in modo tale che potrà garantire un buon mantenimento. Vi sono anche delle staffe per TV che riescono a essere mobili e quindi, facili da utilizzare o da muovere qualora dovesse servire qualche spostamento!